Un rifugio per le donne vittime di maltrattamenti

Porte, nuovi gemellaggi per "Corri in rosa"

PORTE - "Corri in rosa", la manifestazione di corsa su strada a favore dell’associazione "Svolta donna" ideata dal Comune di Porte, vuole continuare a crescere. Dopo il gemellaggio con Cuneo grazie all’interessamento del gruppo sportivo “Roata Chiusani” e la creazione della combinata, la corsa per sole donne punta ad ampliarsi ancora: «Il messaggio che vogliamo lanciare in questa quinta edizione – racconta il sindaco Laura Zoggia – è che ci piacerebbe aumentare ulteriormente i Comuni che aderiscono all’iniziativa e creare così una rete di competizioni che sensibilizzi sul tema della violenza sulle donne e crei occasioni per raccogliere soldi a favore delle associazioni che si occupano di questo problema». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino