Il neo sindaco ha giurato

Oncino, Abburà è già al lavoro

ONCINO – La scorsa settimana si è riunito per la prima volta il Consiglio comunale, dopo le elezioni del 14 e 15 maggio. Piero Abburà ha giurato per il suo primo mandato da sindaco e, subito dopo, la gradita sorpresa dell’esecuzione al violino dell’Inno di Mameli da parte del maestro Pierluigi Longhin. Amministratori e pubblico hanno seguito in piedi l’esecuzione dell’inno accompagnandolo vocalmente.
Sbrigate le pratiche di eleggibilità dei consiglieri eletti, Abburà ha comunicato la composizione dell’esecutivo; ne fanno parte: Giovanni Bonardo vice-sindaco e gli assessori Alfredo Fantone e Luca Molineri; le deleghe verranno comunicate nel Consiglio di venerdì 3 (con inizio alle 21). Tra gli altri punti all’ordine del giorno dell'imminente assemblea, dunque, spicca la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Seguiranno gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni; la nomina della Commissione agricoltura e foreste e della Commissione giudici popolari. Sarà inoltre ratificata la prima variazione al bilancio di previsione 2011. In chiusura, la costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei capi gruppo, mentre la discussione del giorno verterà sull’acqua "bene pubblico".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino