DOMENICA 15 TORNA "DA LA CROTA AL SULÈ"
L'Associazione commercianti e artigiani in collaborazione con il Comune propone per domenica 15 il tradizionale appuntamento con il mercatino dello scambio-baratto "Da la crota al sulè", manifestazione che da quasi due decenni porta a Bibiana un gran numero di espositori e di semplici curiosi alla ricerca dell'oggetto particolare.
«Il segreto della fama acquistata anno dopo anno dai mercatini di Bibiana sta sicuramente nella formula: soltanto oggetti usati, provenienti, come dice il motto, "Da la crota al sulè", cioè quegli oggetti usati ritrovati in casa, che a me non servono ma che possono servire ad un'altra persona che magari li sta cercando chissà da quanto tempo» spiega Luigi Borello che da sempre, prima per la Pro loco e oggi per l'Associazione commercianti e artigiani, impersona di fatto il gestore del mercatino (alle quattro del mattino, se non prima, è già puntualmente in piazza ad assegnare i posti, a dirimere piccole questioni, a tenere lontani possibili intrusi).
A fare da contorno al mercatino molti negozi resteranno aperti, mentre l'Associazione commercianti e artigiani provvederà a cucinare, presso il salone polivalente, il pranzo a base di polenta e salsiccia.
Novità di questa edizione sarà la dislocazione dei banchi degli espositori: a piazza S. Marcellino e alla lea si aggiungeranno via Roma e via Pinerolo, chiuse al traffico, mentre resteranno libere e transitabili via Cavour e via Lusernetta; parcheggi in abbondanza nella zona del distributore di carburanti, alla Polisportiva e all'entrata da via Cavour.
Informazioni da Luigi, 0121 59.165, ore serali. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino