Proseguono i lavori per la fortezza

Fenestrelle, tra i nuovi progetti il restauro della piazza d'Armi

FENESTRELLE - Continuano i lavori dell’associazione "Progetto S. Carlo" sulla fortezza di Fenestrelle. Dopo la costruzione della strada per la Porta reale del 2010 e il taglio di 400 alberi fino alla Garitta del diavolo, c’è ora in progetto la sistemazione di piazza d’Armi: «Il taglio degli alberi – ha spiegato la direttrice Mara Celegato – è quasi a costo zero, perché la ditta si terrà il legno. Per i lavori nella piazza aspettiamo di capire cosa farà la Regione anche se gli ultimi progetti presentati non sono mai stati finanziati». Inoltre si teme che potrebbe crescere dal 10 al 30 per cento la parte di cofinanziamento a carico dell'associazione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino