L'intervista doppia: Alessandro Bay Rossi e Marco Guglielmi di nuovo insieme sul palco

Lunedì 12 Febbraio 2024 - 12:06
Video

Alessandro Bay Rossi e Marco Guglielmi hanno trent’anni e sono amici da una vita, uniti da una passione che è poi diventata la loro professione: il teatro.

Sono partiti con alcuni sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo quando facevano l’estate ragazzi alla Tabona, quartiere di Pinerolo. Dopo il liceo le loro strade si sono divise: Alessandro a Milano, alla Civica scuola di teatro Paolo Grassi, Marco a Roma, all’Accademia Internazionale di Teatro e per oltre dieci anni le carriere dei due attori non si sono più incrociate. Fino ad oggi.

Sabato 2 e domenica 3 marzo saranno finalmente insieme sullo stesso palco, al Teatro del Lavoro, a Pinerolo, a casa. Come attori e registi metteranno in scena Il calapranzi del premio Nobel Harold Pinter: «Per noi sarà un momento di festa, aspettiamo questo momento da fin troppo tempo».

Mercoledì 14 febbraio, in edicola sull’Eco del Chisone (e in abbonamento, anche digitale), l’intervista completa ai due giovani attori pinerolesi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino