Il Motovelodromo di Torino restituito al suo quartiere: il reportage sull'Eco Extra di settembre

Venerdì 15 Settembre 2023 - 17:52
Video

Il Motovelodromo di Torino, in  corso Casale, è una grande ferita nel tessuto urbano che è stata risanata. Un esempio di bando pubblico capace di indirizzare l'investimento privato verso la restituzione al quartiere, alla città e allo sport di un monumento dalla storia gloriosa, tornato ora luogo di aggregazione dopo lunghi anni di decadenza.

Lo hanno voluto fortemente i cittadini del Comitato di quartiere "Pezzi di motovelodromo". Ne stanno approfittando gli abitanti di Borgo del Pilone, le scuole torinesi, gli sportivi. Una storia di comunità e di impresa, nel lungo racconto che trovate su L'Eco EXTRA di settembre in edicola da questa settimana con L'Eco del Chisone, anche in abbonamento digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino