I ragazzi di Aula 12 si presentano: la nostra piccola redazione under18

Venerdì 7 Luglio 2023 - 10:15
Video

L’approfondimento del mensile EXTRA di luglio è il frutto di un progetto che ci sta molto a cuore: si chiama Aula 12 come l'aula del Liceo Scientifico di Pinerolo che ci ospita. È il nostro modo per declinare i Pcto (acronimo di Percorsi trasversali per l'orientamento, quelli che un tempo avremmo chiamato alternanza scuola lavoro).

Una piccola redazione di studenti che intervistano, leggono, pensano, incontrano persone e storie, e soltanto dopo le raccontano. La generazione che ha vissuto parte dell'adolescenza in lockdown, nel primo anno a scuola senza mascherine ha voluto fortemente parlare della cosa che più gli dev'essere mancata: le relazioni.

Trovate la loro inchiesta su L'Eco EXTRA di luglio in edicola (o sul sito nella versione digitale) fino a inizio settembre.

 
Il video è stato realizzato da Marco Gallian
La musica  in sottofondo è stata composta da uno degli studenti partecipanti al progetto Matteo Dattrino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino