Tentano di scappare speronando l'auto dei carabinieri tra Bagnolo e Cavour, arrestati due ladri

Tentano di scappare speronando l'auto dei carabinieri tra Bagnolo e Cavour, arrestati due ladri
Venerdì 12 Aprile 2024 - 07:22

Due uomini, dopo aver tentato di rubare in un appartamento, sono scappati e poi arrestati nel pinerolese al termine di un rocambolesco inseguimento.

È accaduto nella mattina di martedì scorso, 9 aprile, a Bagnolo Piemonte: è qui che due topi d’appartamento, dopo aver provare a entrare in un alloggio, colti in flagranza sono fuggiti a bordo di un’auto.

Durante la fuga, sono stati inseguiti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Saluzzo e tallonati ad alta velocità fino a Cavour. Qui sono stati intercettati dai militari della Compagnia di Pinerolo che hanno tentato di bloccarli.

Per assicurarsi la fuga, i banditi hanno anche speronato in più occasioni l’auto dei carabinieri, costretti ad esplodere un colpo d’arma da fuoco contro lo pneumatico dell’autovettura per interromperne la fuga.

I due ladri, rimasti a piedi, sono stati così arrestati. Dalla successiva perquisizione del mezzo sono emersi gravi indizi di colpevolezza a carico dei due sospettati: false tessere di riconoscimento delle Forze di polizia, lampeggianti di colore blu funzionanti, una radio Motorola e una targa falsa.

Ora sui due, un 45enne e un 32enne di etnia sinti, entrambi già noti alle forze dell'ordine, dovranno rispondere di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale: entrambi sono stati accompagnati in carcere presso la casa circondariale di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino