Cade nel Po mentre scatta una foto ai Murazzi, morto 53enne di Rivalta

Cade nel Po mentre scatta una foto ai Murazzi, morto 53enne di Rivalta
Domenica 17 Marzo 2024 - 09:25

È un residente a Rivalta l'uomo morto annegato dopo essere caduto nel fiume Po nella serata di ieri all'altezza dei murazzi di Torino. Si chiamava Luca Aghemo, aveva 52 anni.

Dai primi accertamenti, pare che stesse scattando delle fotografie quando, forse sporgendosi troppo, è scivolato in acqua.

È accaduto intorno alle 20,20 nei pressi di piazza Vittorio. L'uomo ha chiesto aiuto alla moglie che era con lui. A tentare di salvarlo è intervenuto un 23enne bengalese. Il giovane si è tuffato in acqua ma non è riuscito a portare il rivaltese fuori dall'acqua.

Sul posto arrivano i Vigili del fuoco. Portano in salvo il 23enne ma non trovano Aghemo nelle acque del fiume. Viene recuperato un'ora dopo ma, nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori, non ce la fa.

La moglie, sotto shock, viene trasportata in ospedale per un malore.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino