Calcio: in Coppa gioia Vigone

Calcio: in Coppa gioia Vigone
Venerdì 1 Marzo 2024 - 07:22

Per il Vigone dopo il pareggio casalingo con il Tre Valli, la vittoria ottenuta ad Alba con l'Area, ecco il secondo successo nel gironcino ottenuto nel terzo ed ultimo match col Perosa giocato sul neutro di Airasca e terminato 1-0.

Bottino pieno che consente ai biancorossi di andare avanti in Coppa Piemonte e trovare, al contempo, una cura al mal di gol che aveva recentemente colpito i vigonesi nelle ultime tre uscite di campionato.
Non può che essere soddisfatto il tecnico del Vigone Eros Mollica: "Siamo felicissimi per aver colto il passaggio del turno soprattutto perchè desideriamo onorare questo torneo fino in fondo e, a questo punto, vogliamo proseguire quanto più possibile".
Sfida combattutissima giocata su un campo reso pesante dalla pioggia in cui i ventidue schierati non si sono risparmiati cercando sempre lo spunto per sorpassare l'avversario. Ed ecco che, dopo un primo tempo di grande equilibrio, le polveri si accendono nella ripresa quando, in realtà, sono subito i valligiani a dar fiato alle trombe (minuto 7) con Rivoiro che riceve per linee orizzontali per poi calciare di prima intenzione impegnando severamente Caputo. La risposta dei leoni fa davvero male: su sviluppo di corner da sinistra palla che spiove nella zona di Migliore (ancora una volta da sette e mezzo in pagella) il cui tiro non lascia scampo all'estremo perosino. Perosa che dal canto suo non molla, lotta e crede nel pari ma, nel finale, è ancora Taricco ad essere impegnato da calcio di punizione scoccato da Storello ed alzato in corner. Triplice fischio e gioia vigonese negli spogliatoi. Mister Quinto del Perosa "Onorata completamente la manifestazione giocando un'ottima gara: ovviamente i nostri avversari essendo in corsa per la qualificazione avevano più motivazioni. Peccato forse per qualche battuta di arresto in campionato per le quali stiamo ricercando le risposte". Nelle fila vigonesi debutto col botto tra i grandi per il 2008 Ayassot e rientro dall'infortunio per il centrocampista Micol.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino