Perosa Argentina: la "Pro loco dei giovani" non riesce a rinnovarsi

Perosa Argentina: la "Pro loco dei giovani" non riesce a rinnovarsi
Giovedì 15 Febbraio 2024 - 10:41

Si sono svolte nelle ultime settimane due riunioni per il rinnovo del direttivo dell’associazione Pro Loco di Perosa Argentina; la seconda proprio ieri sera (13 febbraio). Sconfortante il risultato: al momento, un solo nuovo membro si è candidato per entrare a far parte dell’associazione e solamente cinque persone del direttivo uscente sarebbero disposte a rimanere.

Le ragioni di tale stanchezza sono dovute in parte all’età dei membri, che sono entrati molto giovani tre o quattro mandati biennali fa e oggi hanno ormai numerosi impegni lavorativi e famigliari, ed in parte alla necessità di rinnovamento e di nuove forze. Un ulteriore stallo è dovuto anche all’annuncio, di più di un mese fa, del presidente uscente Stefano Bertalmio di non ricandidarsi per la propria attuale carica. Nessuno, finora, si è proposto per prenderne il posto. 

Se l’associazione non dovesse riuscire a ricreare un nuovo direttivo, Perosa non vedrebbe più organizzate molte delle manifestazioni che da tempo la caratterizzano, come la Festa Patronale, Woodrock, La magia del Natale e Perosa’s Got Talent ed anche gli altri enti ed associazioni del territorio non potrebbero più beneficiare del supporto dei ragazzi della Pro Loco, che spesso hanno collaborato a celebrazioni e feste come Halloween, il 25 aprile e la messa di Ognissanti.

Nella foto: il gruppo della Pro loco.

F.GA.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino