A Nichelino uno spettacolo per aiutare i Lions a formare un cane guida per non vedenti

A Nichelino uno spettacolo per aiutare i Lions a formare un cane guida per non vedenti
Martedì 30 Gennaio 2024 - 10:12

Spettacolo e solidarietà questa sera al Teatro Superga di Nichelino, dove alle 20,30 l'Adriana Cava Dance Company (nella foto) andrà in scena per sostenere l'iniziativa dei Lions Club torinesi per la formazione di un cane guida per non vedenti.

Lo spettacolo si chiama "Dal Jazz al Musical”, e contribuirà alla causa del progetto “charity”, una raccolta fondi destinata agli "angeli custodi a quattro zampe" del centro cani guida Lions di Limbiate (Mi). Ideata dal Lions Club Torino New Century con il contributo dei Lions Club Crocetta Duca d'Aosta, Valentino Futura, Pietro Micca, Lagrange, La Mole, Europa, Moncalieri Host, il progetto «rappresenta per noi un modo tangibile di fare del bene – sottolinea Gianpiero Gamba, presidente del Lions Club New Century -, vogliamo raccogliere fondi sufficienti alla formazione completa di un elemento fondamentale per la vita e l'indipendenza di un non vedente, un angelo custode che è davvero molto di più di un cane e che dà sicurezza a chi ha perso il bene prezioso della vista». Lo spettacolo, ideato da Adriana Cava, porterà in scena la magia della danza, della musica e del canto, attraverso coreografie realizzate ad hoc per la serata, oltre a brani musicali che spazieranno dallo stile jazz al pop fino alle “arie” dei musical più celebrati e celeberrimi. Oltre ai ballerini della omonima compagnia e i danzatori Federica Valla, Andrea Barbagallo e Alessandro Romano, si esibiranno ospiti di fama internazionale: sul palcoscenico saliranno Valentina Camilleri, Fabrizio Voghera, e il trio jazz “Vog Jazz Trio”.

Per informazioni e l’acquisto dei biglietti: 333 980.54.75 (referente Lions Gianpiero Gamba).

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino