È di Bruino il 25enne che ha perso la vita nell'incidente a Perosa Argentina

È di Bruino il 25enne che ha perso la vita nell'incidente a Perosa Argentina
Sabato 6 Gennaio 2024 - 17:56

Abitava a Bruino, in via Sangano, il giovane di 25 anni che ieri pomeriggio ha perso la vita a causa del terribile incidente avvenuto a Meano. Si chiamava Simone Rizzo, un ragazzo conosciuto, stimato e benvoluto in paese. Dopo aver frequentato la Scuola di amministrazione aziendale di Torino, studiava Direzione d'impresa e marketing e lavorava come agente immobiliare. La sua vita si è drammaticamente interrotta ieri (venerdì 5 gennaio) intorno alle 16,30 lungo l'ex strada regionale 23 a Meano, una borgata del Comune di Perosa Argentina.

La sua Fiat Punto, secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Pinerolo, avrebbe invaso - forse a causa dell'asfalto bagnato dalla pioggia battente - la corsia di marcia opposta. Proprio in quell'istante stava arrivando un suv Mercedes, che scendeva in direzione Pinerolo. Le due auto si sono scontrate, poi la Punto di Rizzo ha concluso la sua corsa contro il jersey di cemento che costeggia la strada.

Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi, con il medico che non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Sul posto anche i Vigili del fuoco e la pattuglia della Polstrada. Illesi sia l'uomo che era al volante della Mercedes che il passeggero che viaggiava con lui.

Un incidente stradale che ha sconvolto la comunità di Bruino. A ricordarlo con commozione sui social è il Punto Giovani del paese: "La scomparsa prematura del nostro carissimo Simone Rizzo ci ha sconvolto. Uno dei nostri ragazzi è salito in cielo e tutta la comunità piange questa immane tragedia. Ci stringiamo al dolore della famiglia e preghiamo per loro. La perdita di un ragazzo così eccezionale non può trovare conforto se non con la forza della fede. Simone ti amiamo, ci mancherai".

pa. pol.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino