Andar per concerti, gli appuntamenti fino a Natale

Andar per concerti, gli appuntamenti fino a Natale
Sabato 23 Dicembre 2023 - 09:35

Musica protagonista nelle serate più magiche dell'anno. Sul territorio sono numerosi i concerti in programma per questa sera, con grandi e piccini impegnati nelle chiese parrocchiali o nei templi valdesi e nei saloni polivalenti.   

Ad Airasca, alle 20,30 nella chiesa parrocchiale, si terrà il Concerto Lions, in collaborazione con le associazioni airaschesi, mentre a Bricherasio, alle 21 al Salone Polivalente, si esibirà la Filarmonica San Bernardino; a Lombriasco, alle 21,30 nella chiesa parrocchiale, ci sarà il Concerto del Coro InCanto di Racconigi, mentre a Envie, alle 21 nella chiesa di S. Marcellino, il concerto natalizio sarà a cura dell'associazione La Torre nel Parco, con il pianista Stefano Eligi, il Coro parrocchiale e il Coro di voci bianche Envie De Chanter. 

A Martiniana Po la serata sarà dedicata a Frank Sinatra: alle 21 nella chiesa parrocchiale, il gruppo The Voices eseguirà il concerto omaggio "Night and day". A Pinerolo, alle 21 al Tempio Valdese, l'Associazione Musicainsieme - Scuola di Musica di Luserna/Pinerolo in collaborazione con la Chiesa Evangelica Valdese di Pinerolo proporrà "Minuit Chrétien", mentre dopo la messa della Vigilia, a Roletto sarà la volta del Concerto del Coro dei bambini della parrocchia. A Torre Pellice già dalle 21 il Coro Valpellice si esibirà in "Auguri alla Valle" e "Il Natale è speranza" al Tempio Valdese.

Per gli amanti della musica, non mancherà occasione di ascolto anche la sera di Natale, con il concerto esperienziale in programma al Castello di Miradolo, con le musiche di Claude Debussy su testo di Gabriele D'Annunzio: alle 20 il violinista Roberto Galimberti presenterà al pubblico l'opera, la cui esecuzione inizierà alle 21,15 sotto la sua direzione. Con Galimberti, suoneranno Laura Vattano (armonium) e Marco Pennacchio (violoncello), mentre le voci di soprano saranno quelle di Francesca Lanza e Arianna Stornello. (Biglietti 25 euro, 15 per gli under 30, gratis fino a 6 anni).  

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino