A Perosa Argentina la Magia del Natale

A Perosa Argentina la Magia del Natale
Sabato 2 Dicembre 2023 - 12:24

È in arrivo “La magia del Natale”, evento organizzato dalla Pro loco a Perosa Argentina. Domenica 3 dicembre, tra le 9 e le 17,30, si snoderà lungo via Re Umberto e all’interno del parco Tron il mercatino dell’Avvento di prodotti locali, artigianali e natalizi, che sarà arricchito, nelle varie fasi della giornata, da momenti conviviali e intrattenimenti. Il primo, a partire dalle 12,30, sarà il pranzo a base di polenta e salsiccia preparato dalla Pro Loco stessa al costo di 7,50 euro (bevande escluse) anche da asporto. In seguito, sarà la volta di due momenti di intrattenimento: uno, alle ore 14, dedicato a tutti con le “Note di Natale” della cantante perosina Federica Guglielmo e l’altro, mezz’ora più tardi, rivolto specialmente ai bambini con la baby dance, il trucca bimbi e, per tutto il pomeriggio, l’opportunità di incontrare Babbo Natale. Alle ore 15, poi, Villa Willy ospiterà la presentazione del libro “In fondo al mare” pubblicato dalla casa perosina LarEditore con la collaborazione dell’illustratore Sergio Beronzo, residente a Roure. Lo stesso Beronzo ha realizzato anche per il nuovo anno le illustrazioni del calendario di Jambo Car, nel 2024 dedicato a “Mamme e cuccioli”, che verrà a sua volta presentato e venduto nell’ambito dell’evento. Alle 15,30 altri due momenti da non perdere: la distribuzione della merenda a base di cioccolata calda, tè o vin brulé e crêpes e il secondo intrattenimento musicale di Federica Guglielmo, che lascerà il posto, poi, all’esibizione della scuola di ballo locale “Cuban Break”.

La vera novità di questa edizione de “La magia del Natale” sta però nell’iniziativa di addobbo di un albero di Natale del paese: chiunque partecipi alla manifestazione potrà infatti portare la propria pallina personalizzata ed appenderla all’albero, che rimarrà esposto per tutta la giornata di fronte all’elegante Villa Willy.

 

F.GA.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino