Lunedì 20 Maggio 2024Ultimo aggiornamento: 19/05/2024 - 19:19Abbonamenti

Piossasco: taglio querce sul san Giorgio, insulti e proteste contro una funzionaria dell'ex Provincia

Piossasco: taglio querce sul san Giorgio, insulti e proteste contro una funzionaria dell'ex Provincia
Mercoledì 8 Novembre 2023 - 22:15

In zona Pera Caval, all’interno del Parco del Monte san Giorgio dove la Città Metropolitana sta portando avanti il progetto di riforestazione urbana, sono apparse scritte di protesta e insulti rivolte ad una funzionaria dell'ex Provincia che - insieme ad altri suoi colleghi - sta portando avanti il progetto.

L'intervento prevede il taglio di numerose piante di querce rosse che verranno sostituite da piante autoctone. Il progetto aveva fin da subito sollevato non poche polemiche ed era stato criticato dall’associazione Amici del monte San Giorgio. Dopo mesi di confronto le due parti però hanno raggiunto un accordo per limitare i tagli e salvaguardare il più possibile la fauna del parco.

Qualcuno però ha deciso che l’accordo non sia sufficiente e così ha insultato direttamente una funzionaria. Insulti subito condannati dagli Amici del monte san Giorgio: «Ci dissociamo nel modo più assoluto da questi comportamenti incivili, che niente hanno a che fare con un utile confronto di idee. Gli insulti e la violenza non fanno parte della storia e dello spirito ambientalista. Esprimiamo pertanto la nostra solidarietà alla funzionaria insultata».

r. ana.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino

Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout