Dopo la bufera in tribunale, si dimette il consigliere comunale di Nichelino Daniele Ghashghaian Maghsoodi

Dopo la bufera in tribunale, si dimette il consigliere comunale di Nichelino Daniele Ghashghaian Maghsoodi
Martedì 7 Novembre 2023 - 10:56

Il suo gruppo - Comunisti Nichelino - gli è «umanamente vicino, e non lo abbandonerà in questo momento di grande difficoltà personale, che gli ha fatto comunque mettere le istituzioni prima di qualsiasi interesse». Il riferimento è alle dimissioni rassegnate oggi dal consigliere comunale Daniele Ghashghaian Maghsoodi (nella foto), che «alla luce di quanto pubblicato in queste ore sugli organi di stampa» e «per amore e senso di responsabilità verso le istituzioni che ho servito e rappresentato sinora» ha voluto lasciare la propria carica, affidando ad un post su Facebook una serie di dichiarazioni sul fatto di cronaca che lo ha visto sotto i riflettori negli ultimi giorni: in tribunale per una causa contro una transessuale, che lui aveva accusato di tentata estorsione, Ghashghaian avrebbe infatti usato toni aggressivi contro l'imputata durante l'udienza, rischiando così - a sua volta - una denuncia. 

«Una vicenda in cui rappresento la parte lesa, che mi ha portato a pronunciare parole che non mi appartengono e che, in virtù della mia carica istituzionale, assumono un peso inaccettabile e per la quali ritengo di dover chiedere scusa a tutte e a tutti». Da qui, le dimissioni: un passo che l'ex consigliere ha definito «doloroso», compiuto per «tutelare il buon nome e l'onorabilità dell'Amministrazione».

cla. ber.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino