Calcio: tornei del 1^ Novembre a Nichelino, Garino e Cumiana

Calcio: tornei del 1^ Novembre a Nichelino, Garino e Cumiana
Giovedì 2 Novembre 2023 - 19:23

Successo organizzativo per l'Onnisport dove è andato in scena a Nichelino (impianto Gaetano Scirea di Via Berlinguer) nella festività di Ognissanti il torneo "Dolcetto o Scherzetto". Ben 28 società partecipanti con circa 320 atleti sul terreno di gioco. Il mattino hanno gareggiato i 2014 (dove ha primeggiato l'Onnisport); i pulcini misti 2013-2014 (vittoria del San Remigio) e gli esordienti 2011-2012 (vittoria del Pianezza). Nel pomeriggio ecco gli esordienti 2012 (successo del Piossasco) i 2013 (vincitore Sant'Ignazio) gli esordienti del 2011 (primatista Chisola) con chiusura per primi calci e piccoli amici dove non c'è stato un vincitore. La soddisfazione del responsabile scuola calcio Stefano Spicuzza "Vedere tanti bambini così felici è una grande vittoria per lo sport. Un ringraziamento alla società ed alle famiglie che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile".
A Garino giorno dei Santi con attori principali i pulcini 2014. Hanno partecipato al "Torneo di Halloween" cinque squadre. Oltre ai padroni di casa del Garino ecco in  campo Chisola, Sisport, Cenisia e Trofarello. Soddisfatto il dirigente garinese Marco Tosco, promotore ed organizzatore della manifestazione "Belle squadre e comportamenti corretti da parte di tutti: genitori, mister dirigenti e ragazzi che si sono fronteggiati nelle partite". Vince il Cenisia superando il Trofarello quindi a seguire Chisola, Garino e Sisport.
Giovani promesse anche in campo a Nichelino in via Prunotto dove si svolgono due manifestazioni che vedono protagonisti le categorie 2014 e 2016. Per i "grandi" barrage con due triangolari che vedevano protagonisti Nichelino, Sisport, Giaveno, Alpignano, Vianney e Moncalieri. Al culmine dell'incipit la fase conclusiva che premia il Moncalieri seguito dai padroni di casa del Nichelino quindi i metropolitani del Vianney. Nei "piccolini" Nichelino Bianco, Chisola, None, Grugliasco, Alpignano, San Giorgio, Sisport, Absolute e San Secondo. 
A Cumiana grande partecipazione di pubblico e atleti per l’Halloween Cup categoria Esordienti 2011, torneo di ottimo livello terminato con la vittoria ai supplementari nella finalissima dello Sporting Orbassano sull’Alpignano. Terza la Bruinese sul Rosta. 
 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino