Luserna: è fuori pericolo la 16enne investita mentre attraversava la strada

Luserna: è fuori pericolo la 16enne investita mentre attraversava la strada
Mercoledì 11 Ottobre 2023 - 17:46

È fuori pericolo la 16enne investita da un'auto in via Primo Maggio a Luserna san Giovanni. La ragazza era stata ricoverata la mattina di mercoledì 27 settembre, in gravi condizioni, presso il reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Cto di Torino. Oggi i medici hanno sciolto la prognosi: ne avrà per 120 giorni. Domani sarà trasferita presso l'Unità spinale del Traumatologico per fare riabilitazione.

L'incidente è avvenuto sulla Provinciale, poco distante dall'abitazione dove la ragazza vive con i genitori. La ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e raggiungendo la fermata per prendere il pullman che l'avrebbe portata a scuola. Una donna di Torre Pellice, al volante di una Fiat Punto, forse abbagliata dal sole basso, non l'ha vista e travolta. La signora dopo averla investita si è subito fermata ed ha dato l'allarme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori, con l'elicottero del servizio regionale 118 che ha stabilizzato la ragazzina prima di trasportarla in ospedale.

pa. pol.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino