Roure: marcia alpina rourese a Castel del bosco

Roure: marcia alpina rourese a Castel del bosco
Sabato 16 Settembre 2023 - 16:13

Domenica 17 settembre, marcia alpina rourese con il GSR di Castel del Bosco. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi differenziati per il grado di difficoltà. La versione più lunga è il trail MART (competitivo), un percorso di 16 chilometri, con un dislivello positivo di 1800 metri; partendo da Castel del Bosco, si passerà da Roreto e si proseguirà lungo l’inverso fino al Vallone di Bourcet, per poi scendere verso l’Estreit e risalire alla Croce di Mourel e Ser d’la Mait, da dove partirà la discesa lungo il Vallone di Garnier, passando per le borgate abbandonate e giungendo infine al GSR. Questo percorso è adatto solo alle persone più esperte iscritte a: FIDAL, FIDAL RunCard, FIDAL Mountain & Trail RunCard, UISP. Lungo il percorso sono previsti due ristori.
Il secondo percorso è ulteriormente diviso in due versioni, una competitiva e una no, entrambe lunghe 9 chilometri e mezzo, per un dislivello positivo di 900 metri. Per questa versione ridotta si partirà da Castel del Bosco e si giungerà a Roreto lungo l’inverso; da qui si salirà lungo il Vallone di Bourcet, fino all’Estreit, risalendo poi alla Croce di Mourel e Ser d’la Mait, da cui si partirà per scendere verso il Vallone di Garnier, paqssando per le borgate abbandonate e giungendo al GSR. Anche in questo caso, possono partecipare alla competizione gli iscritti a: FIDAL, FIDAL RunCard, FIDAL Mountain & Trail RunCard, UISP. Lungo il percorso è previsto un ristoro.
La consegna dei pettorali e del pacco gara è prevista per tutti alle 8; le gare e la marcia non competitiva partiranno alle 9; alle 13, pranzo per tutti. Per il trail MART il costo è di 25 euro, per il trail MAR (competitivo e non) 23 euro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino