A Nichelino sport protagonista per lo Sportcity Day di domenica 17

A Nichelino sport protagonista per lo Sportcity Day di domenica 17
Giovedì 14 Settembre 2023 - 11:31

Ci sarà anche Nichelino fra le 140 città che domenica 17 ospiteranno lo Sportcity Day, evento nato nel 2021 dalla Fondazione omonima con l'obiettivo di promuovere la filosofia del benessere fisico e degli spazi cittadini come teatro di attività sportiva e sociale. 

«Grazie anche al notevole lavoro dei nostri uffici e all'impegno delle nostre società sportive, siamo fra i primi Comuni del territorio ad avere aderito alla grande famiglia degli Sportcity Day, un'iniziativa in cui crediamo molto - spiega Francesco Di Lorenzo, assessore allo Sport -. In questo momento unico e straordinario abbiamo quindi fatto rientrare la nostra tradizionale "Festa dello Sport", che è ormai all'ottava edizione e rientra nel calendario eventi di San Matteodalle 15 alle 18,30, lungo via Cuneo verranno allestite aree tematiche dedicate a tutte le discipline, non solo il calcio ma molte altre, come la danza, la boxe, gli scacchi. La strada sarà chiusa al traffico (dalle 13,30 alle 21) e i negozi aperti, pertanto i cittadini potranno utilizzare la giornata anche solo per una passeggiata all'aria aperta». Il taglio del nastro - cui interverrà anche l'onorevole Mauro Berruto, Deputato e già CT della Nazionale maschile di pallavolo - sarà poi occasione per ricordare Giuseppe "Pino" Torchia, vicepresidente dell'Onnisport venuto a mancare lo scorso 28 agosto a seguito di un tumore al pancreas, e che da tempo si adoperava in favore della Fondazione Ricerca Molinette per un vaccino terapeutico. 

Nella foto, una passata edizione di "Corri a San Matteo".

cla. ber.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino