Artigianato Pinerolo: il programma della seconda giornata di anteprima

Artigianato Pinerolo: il programma della seconda giornata di anteprima
Giovedì 7 Settembre 2023 - 09:27

Manca pochissimo all'inaugurazione ufficiale della Rassegna dell'Artigianato di Pinerolo (fissata per domani, venerdì 8 settembre alle ore 18,30 in piazza Facta) e si scaldano i motori per entrare nel mood della festa.

Il programma della giornata di oggi, giovedì 7 settembre, inizia a infittirsi.

Apre questa sera l'area dedicata allo street food in piazza Marconi. Dalle 18 alle 23,30, a cura di Pro loco Pinerolo e To Make Events, la piazza ospita gli stand dedicati all'enogastronomia, con prodotti artigianali locali e non. Intrattenimento musicale dal vivo: questa sera alle 22 è attesa una cover band di Vasco, Ligabue e Zucchero.

• Proseguono i talk al Garden Loft di via del Pino 57 (Cortile del Vescovado). Alle 18 aperitivo e alle 21 è atteso l'autore tv, giornalista e scrittore, uno dei più importanti podcaster italiani Pablo Trincia: modera la giornalista Chiara Goino, The Post Internazionale.

• Alle 18, inaugura alla Cavallerizza Caprilli la Biennale di Scultura Diffusa della Città di Pinerolo, con la direzione artistica della Galleria Losano. Ospita l'artista Paolo Grassino, affermato mid career della scultura contemporanea, con il percorso "Incursioni" curato da Franco Fanelli. La Cavallerizza Caprilli non sarà partenza ma epicentro: varcando la soglia del maggio, il visitatore sarà proiettato, come il superstite di un disastro, in uno scenario apocalittico, poiché al centro della pista appare lo schianto del Mio 15-2012. l'esposizione prosegue al piano superiore, sugli spalti che per la prima volta dopo tanto tempo torneranno accessibili al pubblico. L'itinerario continuerà all'esterno lungo le mura perimetrali del maneggio e della Biblioteca Alliaudi. Alla Galleria Losano mostra di opere di piccolo formato. Orari: sabato e domenica 10-12 e 16-18; Galleria Losano sabato e domenica 10-12 e 16-19.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino