Envie: bloccati su un percorso impervio, escursionisti recuperati da Soccorso alpino e Vigili del fuoco

Envie: bloccati su un percorso impervio, escursionisti recuperati da Soccorso alpino e Vigili del fuoco
Venerdì 1 Settembre 2023 - 23:23

Si è concluso nella tarda serata di oggi (venerdì 1 settembre) l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per recuperare una coppia di escursionisti bloccati su un percorso impervio in discesa dalla Croce di Envie, in Valle Po.

Le operazioni si sono svolte congiuntamente con i Vigili del Fuoco: proprio loro hanno ricevuto la chiamata di allarme e richiesto la collaborazione degli uomini del Soccorso Alpino. Gli escursionisti avevano perso il sentiero di discesa finendo lungo un percorso attrezzato che conduce a una falesia di arrampicata.

Lì erano rimasti bloccati. La coppia è stata localizzata e raggiunta a piedi da una squadra del Soccorso Alpino che li ha poi ricondotti illesi a valle.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino