A Barma Mounastira risuonano le sonate per violino di Bach

A Barma Mounastira risuonano le sonate per violino di Bach
Sabato 12 Agosto 2023 - 14:51

Domenica 13 agosto, alle 16, nella suggestiva località di Barma Mounastira risuoneranno le note di Johann Sebastian Bach tratte dai manoscritti delle sonate e delle suites per violino solo, composte nel 1720 in seguito alla morte improvvisa della sua prima moglie Maria Barbara.

Saranno letti alcuni testi tratti da Anner Bijlsma, Il maestro spadaccino, elogio della seconda moglie di Bach, Anna Magdalena, fedele copiatrice delle suites per violoncello. Le musiche saranno eseguite alla viola e al violino da Enrico Groppo (con una lunga esperienza in orchestra a La Scala e alla RAI e dal 2012 docente di Violino al Conservatorio 'Giuseppe Verdi' di Torino) e accompagnate dalle letture del Circolo Letture ad Alta Voce di Torre Pellice.

Barma Mounastira, caratteristica borgata sotto roccia a 1.210 metri di altitudine, è raggiungibile a piedi in 45 minuti da Pradeltorno in Val d'Angrogna per strada sterrata e sentiero ben ombreggiati.

Per informazioni: 339 738.6532.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino