E' mancata suor Elvira, fondatrice della Comunità Cenacolo di Saluzzo

E' mancata suor Elvira, fondatrice della Comunità Cenacolo di Saluzzo
Giovedì 3 Agosto 2023 - 11:04

E' mancata questa notte, nella casa a Bramafina di formazione a Saluzzo e Pagano, suor Elvira, assistita dalle suore della Comunità Cenacolo da lei stessa fondata. 

Rita Agnese Perozzi era nata a Sora, in Provincia di Frosinone, nel 1937 e già a 19 anni era entrata in convento a Borgaro. Nel luglio 1983 cominciava a trasformare una villa diroccata sulla collina di Saluzzo nella Comunità Cenacolo, una struttura dove accogliere tossicodipendenti, disagiati, ragazzi in difficoltà, di cui si sono festeggiati proprio nei giorni scorsi i 40 anni con la Festa della Vita. Con la sua opera suor Elvira ha aperto oltre 70 comunità in tutto il mondo, accogliendo decine di migliaia di bisognosi. 

La camera ardente sarà allestita presso la Casa di Formazione delle Suore Missionarie della Risurrezione in Via Pagno 115 a Saluzzo, da domani (9-12, 14-18:30). Sempre da domani alle 20:30 ogni sera Rosario aperto a tutti sulla Collina di San Lorenzo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino