Cavour: domenica 25 la Croce Verde ANPAS celebra 35 anni di attività al servizio dei cittadini

Cavour: domenica 25 la Croce Verde ANPAS celebra 35 anni di attività al servizio dei cittadini
Venerdì 23 Giugno 2023 - 17:16

Domenica 25 la Croce Verde Cavour celebra 35 anni di attività al servizio della cittadinanza e di presenza sul territorio.

«Siamo arrivati a compiere trentacinque anni ed è giusto che si festeggi serenamente questo compleanno tutti insieme – commenta Mauro Bessone, presidente dell'ente ANPAS cavourese – Il 25 giugno ci troveremo per trascorrere una giornata di festa e di riflessione sul percorso compiuto e su quello che ancora ci aspetta. Trentacinque anni sono anche un pezzo di vita di molti di noi, abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio al servizio della comunità».

Il programma della giornata prevede alle 9 il ritrovo presso la sede in via Dante 7 e alle 10.30 la partenza del corteo di volontari e automezzi per le vie cittadine con l’accompagnamento della banda musicale di Cavour. Alle 11 S. Messa in San Lorenzo e, al termine, la presentazione ai cittadini del nuovo mezzo in dotazione alla Croce Verde, in piazza Sforzini, con i saluti istituzionali; a seguire si terrà anche l’inaugurazione della nuova struttura garage e salone.

La Pubblica Assistenza ANPAS di Cavour può contare attualmente su 100 volontarie e volontari grazie ai quali ogni anno svolge oltre 2mila servizi, si tratta di trasporti in emergenza 118, servizi socio sanitari, assistenza a eventi e manifestazioni.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino