Perrero: inaugurazione al "Mulino di Bi" con una giornata a porte aperte

Perrero: inaugurazione al "Mulino di Bi" con una giornata a porte aperte
Sabato 29 Aprile 2023 - 11:39

Inaugurazione del "Mulino di Bi" domani, domenica 30 aprile, a Perrero. Si tratta dell'ex storico mulino Fassi acquistato da una coppia proveniente dalla provincia di Milano, Raffaella Carpino e Tommaso Fratus, che lo sta trasformando in un rifugio per animali, con numerose iniziative promosse dalla loro associazione a promozione sociale.

Per la prima giornata di porte aperte del "Miluno di Bi", l'appuntamento è alle 9 in via Facta, 11, dove si potrà scoprire la struttura, conoscere gli animali ospiti del rifugio e macinare il granturco. Alle 12 pranzo che potrà essere consumato al sacco o al bar ristorante Il palazzetto.

Dalle 14, poi, al campetto adiacente al mulino, prenderà il via il torneo di calcetto 3 vs 3 “Meno in forma siamo, più ci divertiamo”.

Per tutta la giornata, non mancheranno attività dedicate ai più piccoli, a cura dell’associazione @La ghiandaia. Si inizierà in mattinata, quando dalle 10 alle 11,30, i bambini vestiranno i panni de “Gli investigatori della natura”, durante un’escursione naturalistica alla scoperta degli animali del bosco.

Nel pomeriggio, invece, dalle 13,30 alle 15, potranno diventare “Gli scienziati dell’acqua” per immergersi nel micromegamondo nascosto in una goccia, mentre dalle 15 alle 16,30, inizierà l’ultima attività dal titolo “Le farine del mulino”, con osservazione ed esperimenti alla ricerca dell’ingrediente segreto.

Per info: [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino