A Perosa Argentina la rassegna zootecnica e Fiera d'autunno

A Perosa Argentina la rassegna zootecnica e Fiera d'autunno
Sabato 26 Ottobre 2019 - 11:32

La 31ª Rassegna Zootecnica e Fiera d’Autunno di Perosa Argentina è entrata nel vivo questa mattina, sabato 26 ottobre, nelle piazze Abegg, 1° Maggio, III Alpini e in via Trento, tra prodotti tipici, animali, laboratori e momenti culturali.

 

Per l’intera giornata ci sarà l’esposizione di bovini, equini e caprini delle aziende del territorio in via Trento. Piazza Abegg sarà dedicata ai piccoli animali da cortile, alle auto d’epoca di Mauro Balcet, ai laboratori per bambini con castagnata finale, alla Croce Verde con il Gruppo Giovani che organizzerà un percorso interattivo di soccorso per bambini e ragazzi per imparare giocando le tecniche di primi intervento sanitario.

 

Sempre in piazza Abegg alle 15 si terrà il convegno dedicato alla castagna, alla riscoperta di un frutto della tradizione. Pranzo nel padiglione Plan de la Tour alle 12,30 organizzato dagli Alpini.

 

Sarà possibile incontrare anche alcune realtà dedicate ai tessuti come le “Bambole… nelle valli e nel mondo” a cura di Pieranna Bottino, la sartoria di Zaira “Atelier Za”, il riciclo sartoriale di Paola, la lavorazione della lana al telaio di Milena. Alle 16 ci sarà un momento dedicato al concorso delle scuole “Il Castagno di Perosa e i suoi frutti”, con la merenda e il truccabimbi.

 

In piazza 1° Maggio e in piazza III Alpini si terrà il mercato ambulante dalle 8 alle 18. L'intera giornata vedrà la partecipazione della cantante Martina Richard e in serata, al padiglione Plan de la Tour, dopo la cena degli Alpini (19,30) musica occitana con il gruppo dei Dahu. Per prenotazioni, Livio Peyronel al numero 348 232.8440.

s.pe.
Foto: Fotografica Gariglio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino