Festa della Madonna delle nevi nell'antico borgo di Pequerel

Festa della Madonna delle nevi nell'antico borgo di Pequerel
Venerdì 2 Agosto 2019 - 14:51

Festa della Madonna delle Nevi sabato 3 e domenica 4 agosto nell'antica borgata di Pequerel, nel Comune di Fenestrelle, nota per il caratteristico paravalanghe, recentemente danneggiato dal crollo di alcuni metri del muro reicentesco.

 

Sabato sera si cominciano le celebrazioni con la degustazione di gofri a partire dalle 19 e il falò della vigilia che sarà acceso alle 21. Domenica 4 a partire dalle 10 il banco di beneficienza aprirà la giornata destinata a proseguire con la Messa e benedizione del pane(ore 11,30) e a seguire il pranzo con menu tipico (15 euro, bambini fino a 10 anni 10 euro).

 

Nel pomeriggio dalle 14, rottura delle pignatte e giochi per i bambini. Per le vie del borgo, mostra fotografica 'Viaggio nel tempo'. Il ricavato della giornata sarà usato per le migliorie dellaborgata.

 

Informazioni: 349 862.5640, 338 753.7076, pagina Facebook: Pequerel è viva, sito Internet www. pequerel. it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino