Da questa sera a Garzigliana è festa per Sant'Anna

Da questa sera a Garzigliana è festa per Sant'Anna
Venerdì 26 Luglio 2019 - 13:19

Inizia oggi la festa patronale in onore di San'Anna organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Garzigliana. Ad aprire la kermesse, che andrà avanti fino a lunedì 29, la serata giovani "Crazy Party 8": birra e mojito party, musica dal vivo con The Ruins e a seguire Dj Set con Matteo Dianti. L'evento, dalle 21,30, sarà preceduto dal torneo amatoriale di calcio balilla a squadre agli impianti sportivi. 

Tutte le sere il cuore della festa è il padiglione della ristorazione dove la cucina della Pro Loco distribuirà antipasti, agnolotti fatti in casa, assado con il gran fritto di mare di sabato. Farà da "contorno" tanta musica: dopo il "Crazy Party" di questa sera, sabato il liscio con Yvonne e  i Jolly, domenica l'orchestra di Luca Panama. Tra le iniziative pomeridiane di domenica 28, torna la terza edizione del raduno delle Vespe Piaggio e le moto d'epoca, dalle 9 del mattino nel centro di Garzigliana. Alle 10,30 spazio anche al volley in piscina con il torneo misto a 6 giocatori. Alle 19,30, esibizione della scuola di danza ADSD Panda di Bricherasio mentre dalle 21 si giocherà la finale del torneo di calcio di S. Anna.

Lunedì 29, alle 16 con giochi per bambini e ragazzi e classica merenda per tutti. Alle 18,30, via alla corsa non competitiva "4 saut e na babià", libera a tutti. Dalle 19 riapertura del servizio ristorazione e dalle 21,30 farà ballare davvero tutti la musica latina di Davide Latino e le percussioni di El Flaco. La patronale si concluderà con la distribuzione dei dolci tipici, i "garziglianesi" di cioccolato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino