A Giaveno la notte bianca porta musica, gastronomia e colore

A Giaveno la notte bianca porta musica, gastronomia e colore
Sabato 28 Luglio 2018 - 09:58

Questa sera, sabato 28, a Giaveno, appuntamento con la tradizionale Notte Bianca giavenese, che prenderà avvio dalle 19. Lungo via Roma e via Maria Ausiliatrice i banchi enogastronomici e fieristici saranno affiancati da bancarelle di hobbisti e creativi. Chi vorrà potrà fare un apericena o una cena nei numerosi locali del centro cittadino. Inoltre in Piazza Molines si potranno gustare piatti preparati dagli stand della Nuova Proloco, del Circolo del Paschè e della CRI - Comitato Locale di Giaveno. Il tutto sarà accompagnato da un’esibizione di tango a cura di Sylvia Mendoza e i suoi ballerini. Altro punto ristoro attivo tutta la serata in Piazza San Lorenzo, nell’area di fronte all’Ufficio Turistico, con lo Sci Club “Il Fiocco” e il Birrificio “Gravità Zero”. Mentre birrifici provenienti dalla Valle e non solo rinfrescheranno la nottata con un’ampia selezione di birre artigianali per tutti i gusti.

Diversi spettacoli animeranno la serata: partendo dal ballo country dell’Associazione Sangano Country Dance, in piazza San Lorenzo; passando per il Gruppo Arkencel in piazza Sant’Antero con la musica occitana. In piazza Mautino invece Maurizio Ghione e la sua Band di liscio. L’associazione “Isola delle Idee” proporrà invece uno spettacolo di danze africane e percussioni.

Alle ore 21 sarà il turno dello show ed esibizione di ballo a cura di Bryan Allen con Ysmari ed Elena + Dj Daril e il gruppo Urban People Peace, Music and Love. Alle ore 22:30 chiuderà la serata un dj set dei DJ Okin e DJ Fan-ci con esibizione di ballo dell’associazione A.Ge Val Sangone, con hip-hop, zumba, reggaeton.

In piazza Maritano il divertimento per i piccini sarà assicurato dalla presenza di diversi gonfiabili, tra cui la novità del calcio Tiro-a-segno! Nella stesa piazza si terrà anche il concorso “miss maglietta bagnata”. Un’esibizione di danze caraibiche, ed un concerto, oltre a musica e spettacolo in via Umberto I, piazza Sclopis, piazza Ruffinatti, via Roma, via Maria Ausiliatrice.

Al Cinema San Lorenzo sarà proiettato il film “Una vita spericolata” di Marco Ponti con spettacoli alle 18, alle 20 e alle 22, ad ingresso unico a soli 3 euro.

L.V.C.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino