Gdf Pinerolo, cambio della guardia: nuovo comandante il ten.Palmieri

Gdf Pinerolo, cambio della guardia: nuovo comandante il ten.Palmieri
Giovedì 26 Luglio 2018 - 10:57

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Pinerolo: lunedì 6 agosto il Capitano Francesca Rimonda cederà infatti il comando della Compagnia Pinerolo al Tenente Luca Palmieri. La cap. Rimonda, 33enne originaria di Verzuolo (in Val Varaita), in servizio nella Caserma di Via Piatti dal dicembre 2015 e prima donna a dirigere la Compagnia di Pinerolo (oggi alle dipendenze del Gruppo di Orbassano guidato dal ten. col. Marco Squarcio) è stata chiamata a Torino a rivestire un incarico di prestigio. Quello vissuto alla guida della Compagnia Pinerolo è stato un periodo molto intenso, caratterizzato da un’attività operativa ad ampio raggio, che ha abbracciato contesti di polizia tributaria e polizia giudiziaria delicati e particolarmente impegnativi. A raccoglierne l’eredità è stato designato il Ten. Palmieri: 26 anni laureato in Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria. Dopo aver prestato servizio al Gruppo di Milano, nell’ultimo biennio l’ufficiale ha diretto la Sezione Operativa Pronto Impiego della Compagnia di Scafati nel Salernitano.

Anche dalla nostra redazione, al cap. Rimonda e al ten. Palmieri gli auguri di buon lavoro nei rispettivi nuovi incarichi.

Nella foto di Dario Costantino, il cap. Rimonda.
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino