Paolo Castelnovo vince la Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre

Paolo Castelnovo vince la Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre
Domenica 22 Luglio 2018 - 21:55

Grande giornata di sport sulle montagne pinerolesi con la Granfondo Sestriere-Colle delle Finestre che ha fatto registrare 1.500 iscritti. Ad imporsi nella Granfondo di 117,7 km, con il tempo di 3h42’35’’, è stato Paolo Castelnovo (Asd Team MP Filtri) che ha preceduto nell’ordine Federico Scotti (Cannondale Gobbi Fsa) a1’08’’ e Enrico Zen (Team Green Paper Trek).

La prova Mediofondo, di 97 km, è stata vinta da Fabio Cini (Asd Cicli Copparo) con il tempo di 2h55’59’’. Seconda piazza per Francesco Avanzo (2h57’03’’), vincitore assoluto del 14° Campionato Italiano dei Maestri di Sci – Ciclismo su strada. Completa il podio Marco Morrone, terzo con il tempo di 3h01’45’’.

Presente in cima alla griglia di partenza il team UAE Emirates, in ritiro a Sestriere in vista dei prossimi impegni, che è sfilato poco prima del via continuando il proprio allenamento sulle montagne olimpiche piemontesi.

Questa nuova riedizione della competizione è stata rinnovata dal Comitato Organizzatore del Bike Club Sestriere assieme allo staff di Alessandro Capella, già alla regia dell’Assietta Legend, ad inizio luglio, prova valida per il Campionato Italiano Mtb.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino