Fenestrelle: gli Alpini festeggiano i 60 anni del gruppo

Fenestrelle: gli Alpini festeggiano i 60 anni del gruppo
Giovedì 21 Giugno 2018 - 16:42

Il Gruppo Alpini di Fenestrelle, aderente alla Sezione Ana di Pinerolo, festeggia i 60 anni di attività con numerose iniziative nel corso di questo fine settimana. Due concerti precederanno le celebrazioni ufficiali di domenica, quando sono attese numerossissime penne nere nella sfilata, applaudite sicuramente da tanti simpatizzanti.

 

 

IL PROGRAMMA

 

• Venerdì 22 giugno alle ore 21 a Fenestrelle: concerto della banda Ana di Pinerolo.

 

• Sabato 23 giugno, ore 21, al Forte di Fenestrelle: concerto Alpino con i cori "Bric Boucie" della sezione Ana di Pinerolo e "La campagnola" del Biellese, presso la Porta Reale, a ingresso libero. In collaborazione con Associazione Progetto San Carlo.

 

• Domenica 24 giugno: raduno annuale

Ore 10: ammassamento

Ore 10,30: sfilata con la banda di Inverso Pinasca e gruppo storico "Alpin del doi", alzabandiera, deposizione corone, allocuzioni.

Ore 11,15: Messa al campo

ORe 12,30: pranzo alla casermetta

 

(Immagine di repertorio: concerto nella Porta reale del Forte di Fenestrelle, raduno del 2013, fotograficasestriere.com)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino