Casalgrasso: da stasera, quatto giorni di Patronale

Casalgrasso: da stasera, quatto giorni di Patronale
Venerdì 15 Giugno 2018 - 17:49

Questa sera inizia la festa patronale di Casalgrasso, organizzata dalla Pro loco, che si protrarrà fino a martedì 19.  Dalle 19,30, in occasione dell'apertura in piazza Donatori del Sangue, gelataio itinerante. Per tutta la manifestazione, oltre al gelato, lo street food con carne, pesce e altri piatti. Cucina gestita dalla pescheria "Lo Scoglio" di Carmagnola. Dalle 21 serata di Liscio Mania (sponsorizzata da Molino Chiavazza, Mairone Trasporti e Cast) con "I Roeri". Sabato 16, dalle 21,30, concerto con la band Controvento. Aprirà lo spettacolo il giovanissimo batterista locale Jacopo Maniscalco. 

Domenica 17, Messa in suffragio dei collaboratori della Pro Loco. Ore 11,30, aperitivo offerto dall'Amministrazione. Dalle 15 gelataio itinerante e "Pomeriggio con Trs Radio", con musica e attrazioni. Giornata sponsorizzata da Franco Freni, MotorDon, Centro del Vetro e Luciano Moto. Alla sera, dalle 21,30, animazione con la Band Summer Latin Night. Per tutta la manifestazione, luna park in piazza Don Pellerino.

In occasione della Patronale,  il Comune, al piano nobile del castello, propone un "Incontro con il mondo degli insetti - Il microcosmo di Casalgrasso" e "Insecta - Scienza e arte tra forme e colori", esposizione di erbari e di gigantografie del Museo di Scienze Naturali di Torino. Apertura: venerdì 15, dalle 19 alle 22; sabato 16, dalle 10 alle 22; domenica 17, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22. Domenica, alle 17,30, si terrà inoltre una conversazione con Sergio Rastelli e la proiezione di fotografie suggestive di Franco Borrelli e Piergiorgio Migliore.

Nella foto Nevio Tessarin e Sergio Rastell che si occupano delle mostre.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino