Cavour: domenica festa per i 30 anni della Croce verde

Cavour: domenica festa per i 30 anni della Croce verde
Giovedì 14 Giugno 2018 - 13:00

La Croce Verde Cavour domenica 17 celebra il 30° anniversario di fondazione. Alle ore 10 la sfilata dei volontari per le vie cittadine con l’accompagnamento della Banda musicale San Lorenzo di Cavour fino a raggiungere la Chiesa, dove si assisterà alla funzione religiosa. Alle ore 11,30 si svolgeranno l’incontro con la popolazione e il momento istituzionale con le autorità e i saluti alle consorelle. A seguire il pranzo sociale e la consegna dei riconoscimenti ai volontari per i tanti anni di servizio attivo a favore delle comunità di Cavour, Campiglione e Garzigliana.

 «È un grande onore per me far parte della Croce Verde - commenta il presidente Mauro Bessone -. Dal 1988, cominciando da “zero”, siamo cresciuti di numero e professionalmente e abbiamo aumentato il nostro parco mezzi grazie anche alla generosità dei cittadini. Questi sono i nostri 30 anni, ma sono 30 anni di tutti e sono lo stimolo per farne un punto di partenza per un miglioramento futuro. Siamo sicuri di non camminare da soli, sentiamo la vicinanza delle istituzioni e della popolazione, faremo del nostro meglio per crescere ancora di più».

Il presidente Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoli: «Trent’anni al servizio della cittadinanza e del territorio, un esempio di solidarietà e partecipazione sociale. La Pubblica Assistenza di Cavour svolge interventi complessi di primo soccorso e assistenza sanitaria avvalendosi esclusivamente di volontari; donne e uomini che gratuitamente, con competenza e spirito di squadra accorrono in aiuto di persone ammalate o infortunate. A tutti i volontari, al Consiglio direttivo e al presidente della Croce Verde Cavour vanno i migliori auguri per questa splendida occasione di festa e un grazie per il lavoro svolto con professionalità e dedizione». Nell’ultimo anno la Croce Verde Cavour grazie all’impegno di 140 volontari ha effettuato circa 2.300 servizi, divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 con una percorrenza di 90mila chilometri.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino