Roure: Rino Tron torna sindaco dopo cinque anni in minoranza

Roure: Rino Tron torna sindaco dopo cinque anni in minoranza
Lunedì 11 Giugno 2018 - 07:37

Rino Tron torna sindaco del Comune di Roure, dove era già stato primo cittadino per un mandato fino al 2013, dopo cinque anni spesi sui banchi della minoranza. Con la sua lista "Noi per Roure" ha ottenuto l'80,82% delle preferenze (354 voti), conquistando la poltrona di primo cittadino e sette seggi in Consiglio comunale.

 

La lista "Il Popolo della famiglia" della candidata Laura Fattorini ha ottenuto il 19,17% dei voti (84 preferenze) e avrà tre consiglieri comunali.

Un risultato che appariva scontato fin dall'inizio. Forse anche per questo l'affluenza alla chiusura dei seggi delle ore 23 è crollata rispetto alla precedente tornata elettorale dal 79,74% al 67,03%. Singolare invece l'affluenza alle ore 19, che sembrava addirittura cresciuta da 51,08 del 2013 a 57,20%.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino