Concorso studenti: il 31 la premiazione

Concorso studenti: il 31 la premiazione
Venerdì 25 Maggio 2018 - 11:49

Giovedì 31, alle 17 alla scuola Don Bosco di Cumiana, ci sarà la festa conclusiva del concorso a premi "Le scuole ci scrivono" organizzato dal nostro settimanale. La festa è l'occasione con cui "L'Eco" intende incontrare e salutare il mondo scolastico del territorio dopo un anno di "fatiche". Tra i numerosissimi elaborati giunti in redazione (e in parte pubblicati ogni settimana in pagina Dialogo), ne sono stati selezionati un centinaio: poesie, riflessioni, racconti di fantasia, disegni e fotonotizie… I loro autori saliranno sul palco per ricevere l'attestato e una borsa premio. Verranno premiate anche due intere classi: quella per il miglior giornalino e quella che, nel corso dell'anno, ci ha inviato il maggior numero di elaborati. Infine, sarà consegnato un buono da 250 euro per due Istituti comprensivi che hanno aderito con il maggior numero di classi alle visite scolastiche.

Animeranno la festa le allieve di Hip Hop e Cheerdance del Centro Danza Pinerolo e l'intervento di ospiti dello sport pinerolese. È previsto un buffet merenda e un'estrazione di premi finale tra tutti i presenti. L'ingresso è libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino