Giro al Colle delle Finestre, grazie alle misure di sicurezza il pubblico può salire

Giro al Colle delle Finestre, grazie alle misure di sicurezza il pubblico può salire
Giovedì 24 Maggio 2018 - 10:27

Cresce l'attesa per il passaggio del Giro sul Colle delle Cinestre, "Cima Coppi" con i suoi 2178 metri. Un'ascesa mitica che potrà avere il meritato contorno di pubblico, anche nel tratto terminale (ultimo chilometrro prima dello scollinamento), pur in presenza di alcune restrizioni dettate dalla messa in sicurezza delle aree di potenziale maggior rischio, vista la neve presente a bordo strada.Il sopralluogo tecnico di ieri mattina ha confortato le autorità circa una situazione che si sta normalizzando. Da oggi i mezzi della Città Metropolitana di Torino provvederanno a ultimare la rullatura del fondo sterrato per il passaggio della carovana rosa.
Nel frattempo è arrivata l'autorizzazione definitiva per il transito della gara dal Colle delle. Grazie a alle misure concordate con i Comuni di Meana di Susa e Sestriere e in virtù del supporto operativo concordato al Comune di Usseaux dal Comando della Caserma Montegrappa, sono state definite in accordo con Questura e Prefettura le condizioni per

Tutto confermato quindi, mentre Balboutet inizia a popolarsi. Stasera "Notte Bianca in Rosa" e concerto di Alberto Fortis e della sua band, miglior vigilia festosa per il grande giorno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino