Caso Finpiemonte: arrestato Fabrizio Gatti, presidente dell'hockey torrese

Caso Finpiemonte: arrestato Fabrizio Gatti, presidente dell'hockey torrese
Venerdì 6 Aprile 2018 - 10:57

La Guardia di Finanza di Torino ha eseguito questa mattina tre ordinanze di custodia cautelare in carcere e quindici perquisizioni nell'ambito dell'inchiesta Finpiemonte, la finanziaria della Regione Piemonte. Tra  gli arrestati l'ex presidente Fabrizio Gatti, accusato di peculato. L'inchiesta sulla finanziaria della Regione Piemonte, avviata nei mesi scorsi da una denuncia del professor Stefano Ambrosini, attuale presidente di Finpiemonte, parla di ammanchi milionari. Ad occuparsene è il pm Francesco Saverio Pelosi, del gruppo 'pubblica amministrazione'. Gatti, grande appassionato di hockey su ghiaccio, ricopre la presidenza della squadra della Valpeagle e della Cooperativa Filatoio 2440.
Gli accertamenti riguardano, in particolare, una serie di bonifici effettuati a soggetti terzi privi di apparente giustificazione. Oltre ad un investimento, un fondo di 50 milioni gestito presso una banca svizzera, per tipologia e rischiosità difforme alle policies della società. «Fatti molto gravi ove accertati» aveva affermato nei mesi scorsi il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, che ha assicurato "piena collaborazione" all'autorità giudiziaria ed emesso questa mattina un comunicato sull'inchiesta Finpiemonte, disponibile all'indirizzo:  http://www.regione.piemonte.it/pinforma/istituzioni/1946-inchiesta-finpi...

(Foto Allaix)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino