Un sondaggio sulla green economy creato dagli studenti del Liceo Curie

Un sondaggio sulla green economy creato dagli studenti del Liceo Curie
Giovedì 5 Aprile 2018 - 11:27

Un sondaggio creato dagli studenti della classe 3ª Csa del Liceo Scientifico Maria Curie di Pinerolo per capire quanto le persone conoscano effettivamente la "green economy" e quali iniziative il territorio abbia già messo in campo per una società più "verde".

 

Se ne parla molto ma quanto si sa davvero sull'argomento? «Abbiamo formulato le domande sulla base di libri che abbiamo letto e attività svolte in classe», spiega Sara Peyronel, alunna della 3ª Csa e #greenreporter, vale a dire una delle studentesse e degli studenti selezionati dal progetto A.P.P. VER (Apprendere Per Produrre Verde) realizzato con fondi europei da numerosi soggetti istituzionali italiani e francesi. Il sondaggio stesso è inserito in questo progetto, di cui "L'Eco del Chisone" e "L'EM" sono media partner.

 

Il titolo del sondaggio è "Cos'è la green economy per te". Le domande a scelta multipla riguardano il significato di questo termine, il tema della raccolta differenziata, le iniziative dei Comuni in merito, e numerosi altri aspetti che gravitano attorno alla sostenibilità praticabile da ogni cittadino. «Il sondaggio è aperto fino alla fine di aprile - conclude la studentessa - in seguito elaboreremo i dati». Vi daremo notizia dei risultati anche su questo sito.


Tutti possono collaborare con l'iniziativa rispondendo al sondaggio a questo link in modo anonimo. Bastano pochi minuti.

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino