Sestriere: giovani studenti sulle piste a lezione di primo soccorso

Sestriere: giovani studenti sulle piste a lezione di primo soccorso
Giovedì 5 Aprile 2018 - 10:22

Mercoledì 4 aprile, sulle piste di Sestriere, un milgiaio di persone tra alunni, insegnanti e qualche genitore, nonostante il meteo non ottimale, hanno partecipato alla giornata “VIVA-ASL TO3 per le Scuole”, aperta alle Primarie e Secondarie di I e II grado dell’Unione dei Comuni dell’Alta Val di Susa. 

 

L'iniziativa promossa dall'ASL TO3 di Collegno e Pinerolo con il coordinamento provinciale della Protezione Civile e di ANFI, appoggiata dall'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, con il patrocinio della Regione Piemonte, ed in collaborazione con Vialattea Sestrieres Spa. Lo scopo: sensibilizzare i giovani sull’importanza del “primo soccorso” Rianimazione Cardiopolmonare e defibrillazione precoce nonché della cultura dell'emergenza.


Hanno collaborato associazioni, civili e militari, ed enti con 35 stand per sensibilizzare e far conoscere ai ragazzi l'impegno dei loro operatori e le attrezzature impiegate nel primo soccorso.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino