È in edicola "L'EM" di marzo con l'inchiesta sulla siccità del Po e i campioni di nuoto di Salvamento

È in edicola "L'EM" di marzo con l'inchiesta sulla siccità del Po e i campioni di nuoto di Salvamento
Mercoledì 7 Marzo 2018 - 11:49

L'acqua che non c'è più, e per un numero di mesi sempre maggiore finisce tre metri sotto terra. Accade al Po, il fiume più lungo d'Italia, nella sua parte alta. Secondo gli esperti si sta "mediterraneizzando". Cioè fa la fine di tutti quei corsi d'acqua che ne hanno solo se piove.

 

Ne parliamo nella sezione "Dieci pagine" de "L'EM-L'Eco Mese" di marzo, in edicola da oggi. Acqua che sparisce ai piedi del Monviso, acqua che ospita campioni a Nichelino, fucina di talenti da record mondiali nella disciplina del Salvamento: al Centro nuoto nichelinese dedichiamo la copertina di Chiara Bruno (la vedete a destra in homepage) e un ampio servizio di Luca Battaglia (nell'immagine di questa news, la prima pagina dell'articolo).

 

L'EM è anche molto altro: la tavola rotonda sullo stalking, le nostre rubriche, con l'ultima nata "Scervelliamoci" (quella dei perché scientifici: state connessi perché nelle prossime ore arriva il video), la serie dell'Educatore nel pallone (questo mese ci ha toccati in modo particolare, speriamo anche voi), i castelli che diventano biblioteche, il talento emergente nel cinema, il portfolio fotografico sul "naked raku", lo sport che è anche strumento di integrazione...

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino