Tekfor: l'Amministratore delegato Roberto Peiretti lascia l'azienda

Tekfor: l'Amministratore delegato Roberto Peiretti lascia l'azienda
Martedì 3 Ottobre 2017 - 17:09

Ieri mattina, lunedì 2 ottobre, l'amministratore delegato della Tekfor di Villar Perosa (l'erede della gloriosa Riv-Skf produttrice di componenti per cuscinetti, per intenderci), Roberto Peiretti, ha comunicato alle organizzazioni sindacali la decisione di lasciare l'azienda per assumere un nuovo incarico in un'altra società.

 

«Si è trattato di una decisione difficile anche dal punto di vista affettivo - sottolinea Peiretti - io sono originario di queste zone e ho trascorso gli ultimi 5 anni della mia vita in questa azienda che adesso sento anche un po' mia». Assicura: «Lascio una realtà in salute».

 

«Ad aprile 2017 è cambiato un’altra volta, nell’arco di pochi anni, lo scenario legato agli assetti societari di Tekfor - dichiara Cristina Maccari, Operatrice FIM CISL di Pinerolo -. Oggi ci è stato confermato che la Società KKR, che nel suo ramo “credito” ha acquisito il controllo, procederà a vendere il Gruppo, alle migliori condizioni. La tempistica non è stata fornita con certezza ma si è parlato di un periodo che “ragionevolmente” dovrebbe essere contenuto entro i primi 6 mesi del 2018».

 

Ulteriori dichiarazioni di Peiretti su "L'Eco del Chisone" in edicola domani, mercoledì 4 ottobre, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino