Pinerolo: inaugurata dal sindaco Salvai la "Rassegna dell'Artigianato 40+1"

Pinerolo: inaugurata dal sindaco Salvai la "Rassegna dell'Artigianato 40+1"
Giovedì 7 Settembre 2017 - 18:21

Poco fa in piazza Facta il sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha tagliato il nastro inaugurale della "Rassegna dell'Artigianato 40+1", aprendo così gli stand che popoleranno il centro storico fino a domenica 10. Salvai ha concluso il suo discorso invitando i pinerolesi a spegnere i loro tablet e i telefonini, godersi la rassegna dell'Artiginato e in piemontese ha aggiunto «a parlese 'nsema»: a parlarsi.

 

Il programma della giornata è proseguito alle 18 con l'inaugurazione della 1ª Biennale di Scultura e mostra “Il peso e la sua leggerezza” dell’artista Carin Grudda (Piazzza Facta e Galleria Losano).


Sempre alle 18, nella ex chiesa S. Agostino, è stata aperta la mostra fotografica sui prodotti del territorio pinerolese.

 

Alle 18,30 presso il Museo Civico Etnografico inaugurazione del Centro Permanente sul lavoro artigiano. Alle 18,30 in piazza Cavour, Artigiani del Gusto del Territorio - Show Cooking a cura del CFIQ Pinerolo: assaggi di cucina orientale preparati dagli allievi taiwanesi del CFIQ (Progetto “Accendi una luce per chi non può”).

Alle 19, apertura punti ristoro piazza Marconi. - Alle 19 alle 24, via Principi d’Acaja, Terrazze degli Acaja: Wine Festival e street food. Musica live. - Alle 20,30 in piazza Cavour, gli chef del territorio si esibiranno nella preparazione di un piatto per il pubblico. Alle 23,30 chiusura stand.

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino