Down Hill Mountain Bike a Sestriere: emozioni giù dal Fraiteve

Down Hill Mountain Bike a Sestriere: emozioni giù dal Fraiteve
Lunedì 4 Settembre 2017 - 10:11

Il 2 e 3 settembre i campioni della down hill mountain bike si sono lanciati in picchiata dalla pista “Down Tower” di Sestriere, gara valida per il Circuito Nazionale Gravitalia 2017. Gli atleti hanno raggiunto la vetta del Monte Fraiteve con la telecabina. Il percorso, preparato dal Bike Club Sestriere, parte da quota 2.345 metri e si sviluppa per circa 2 km e 390 metri di dislivello, con arrivo in al Colle, davanti al Palazzetto dello Sport.
Vincitore assoluto è stato il ligure Gianluca Vernassa (AB Devinci Italy, nella foto) con il tempo di 3’07’’090 che ha preceduto di un soffio il valtellinese Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker) staccato di poco più di mezzo secondo (0.565’’). Terza piazza per Simone Medici (Alessibici) a 2’’08.

Podio assoluto giovanissimo nella categoria femminile con la campionessa del Mondo junior in carica, Alessia Missiaggia (Team Zanolini Bike-Waldner) sul gradino più alto con il tempo di 4’06.278. Seconda posizione per Lisa Gava (AR6 – Nicolai DH Team) con 4’06’’278, seguita da Ilaria Martini (Ciclistica Arma di Taggia) con 4’37’’780.

 

«In discesa con queste bici si viaggia più forte che in moto»: parola di Gianmarco Rossi, ex atleta Fiamme Oro campione italiano ed europeo di Enduro in moto, presente a Sestriere per seguire il figlio impegnato in gara. 

Durante la cerimonia di premiazione degli atleti il Sindaco di Sestriere, Valter Marin, e l’Assessore, Francesco Rustichelli, hanno ringraziato il Bike Club Sestriere per la preparazione del percorso e la logistica in pista curata come in una gara di sci. Ringraziamenti estesi anche allo staff del servizio medico del 118, al Soccorso Alpino, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza e a tutte le associazioni che hanno garantito i servizi e la sicurezza durante l’evento.
Fotogallery su www.turismovialattea.it

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino