Bandi Gal e turismo outdoor: operatori invitati a Casa Olimpia Sestriere

Bandi Gal e turismo outdoor: operatori invitati a Casa Olimpia Sestriere
Giovedì 24 Agosto 2017 - 14:58

Dopo il primo incontro ad inizio mese al Forte di Fenestrelle, il Comune di Sestriere organizza, venerdì 25 agosto alle 21, un altro appuntamento presso Casa Olimpia a Sestriere per approfondire il tema dei bandi Gal, (fondi europei) con particolare riferimento all’azione di “Sostegno agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra-agricole da parte di piccole e microimprese” e all'azione dedicata alla sentieristica, rivolta agli Enti pubblici.


L’invito è rivolto agli operatori turistici sul territorio del Comune di Sestriere e su quello dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. L'idea è di fare fronte comune e di coordinare le progettualità sullo sviluppo sostenibile basato sul turismo outdoor e soprattutto sul turismo in bici (e-bike). Il coordinamento delle candidature progettuali ai bandi rivolti agli Enti pubblici in questa direzione, consentirà anche ai beneficiari privati di conseguire maggior punteggio nella valutazione delle loro proposte.


IL PROGRAMMA
• Illustrazione Progetto Bike Unione Montana Comuni Olimpici ViaL;

• illustrazione bando Gal Escartons Valle Valdesi opportunità di finanziamento a fondo perduto;

• illustrazione programma investimenti Comune di Sestriere 2018/2019/2020;

• illustrazione linee guida per Variante Piano Regolatore;

• spazio per proposte e programmi a cura di associazioni e categorie.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino