Cavour: inaugurata la mostra "Dalla pietra al mouse"

Cavour: inaugurata la mostra "Dalla pietra al mouse"
Martedì 6 Giugno 2017 - 19:21

È stata inaugurata oggi a Cavour, la mostra "Dalla pietra al mouse. Co-evoluzione di uomini e strumenti", allestita nei locali adiancenti all'Abbazia di S. Maria", realizzata da International Survival Association ed Experimenta.
Soi tratta di un progetto che  ha coinvolto i Comuni di Cavour, Pinerolo e Saluzzo, le associazioni “Anno Mille”, I.S.A., “Collegamenti”, Unitre Cavour, e cinque istituti di scuola superiore (il liceo G.B. Bodoni di Saluzzo, l'Istituto Soleri Bertoni di Saluzzo, l'Iis M. Buniva di Pinerolo, il Liceo scientifico “Curie” di Pinerolo e il Liceo G.F. Porporato di Pinerol) che hanno aderito nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.
La mostra, attraverso un percorso sull’evoluzione della tecnologia, mette in evidenza gli strumenti che hanno segnato un taglio netto tra la preistoria e la storia, scandendo con un "prima" e un "dopo" il passaggio dalla sopravvivenza alla produzione di utensili via via sempre più sofisticati, dalla pietra al legno, arrivando fino al mouse e alle innovazioni digitali.
Fino al 30 luglio, dal martedì al venerdì su prenotazione per i gruppi, sabato e domenica dalle 15 alle 18 per tutti. Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino