Elezioni a Trana: si candia Nicola Devendittis
Nella sfida elettorale a Trana, si aggiunge anche Nicola Devendittis, 43 anni, da 13 residente a Trana, agente finanziario. Si presenta con il simbolo del partito Direzione Italia Piemonte che fa capo all’onorevole Raffaele Fitto e, in Piemonte, a Roberto Rosso.
È la prima e unica lista che si presenta con un simbolo di partito. «Abbiamo ascoltato il desiderio della popolazione che chiede più servizi; i ragazzi, i giovani e gli anziani che vogliono vivere il paese e in paese e lavoriamo e lavoreremo per riaggregare la comunità tranese», queste le prime dichiarazioni a caldo di Devendittis davanti al municipio, al momento della presentazione delle lista. Dodici i punti del programma: amministrazione, trasparenza e partecipazione; connettività internet; urbanistica sostenibile; mobilità e trasporti; energia; politiche socio-assistenziali; tutela animali; turismo, sport, giovani; scuola; cultura; lavoro e sicurezza. Nove le persone con lui in lista (in ordine di presentazione): Francesco Baeli, Paolo Belletrutti, Pasquale Cancellara, Olga Maria De Cesare, Bernardino Filippini, Giancarlo Maltese, Irene Matera, Marcella Sara e Manuela Maria Tullio.
Luca Cerutti
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino