ASL TO 3: nuovo servizio pediatrico prefestivo a Pinerolo

ASL TO 3: nuovo servizio pediatrico prefestivo a Pinerolo
Venerdì 12 Maggio 2017 - 16:20

L'Asl TO 3 di Pinerolo Collegno, ha attivato a Pinerolo un nuovo servizio a con libero accesso per pazienti pediatrici residenti nel 47 comuni del  Distretto Pinerolese. L'ambulatorio, dedicato alla fascia pediatrica della popolazione da 0 a 14 anni, sarà aperto in fase sperimentale tutti i giorni prefestivi dalle ore 8 alle ore 12 presso la sede Distrettuale di Pinerolo, (ex Cottolengo), Stradale Fenestrelle 72.

Si tratta di un ambulatorio ad accesso gratuito che verrà coperto con turni a rotazione da tutti i pediatri presenti nel Distretto.  L ’attività dell’ambulatorio è articolata in due momenti distinti: ogni giorno prefestivo, dalle ore 8 alle ore 10, contattando telefonicamente il proprio pediatra di libera scelta, un messaggio di segreteria telefonica informerà gli assistiti della nuova organizzazionee indicherà il numero telefonico (continuità assistenziale: 800233111) al quale rivolgersi.

Qualora il medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)  ritenga necessario un consulto specialistico oppure una visita ambulatoriale pediatrica, inoltrerà la chiamata al Pediatra presente in forma attiva in ambulatorio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino